Minisimplex

Macchina da laboratorio a cuscino d’aria

Minisimplex

Minisimplex 20/150 GR

Macchina da tintura per laboratorio o campionatura. Tinge qualsiasi tipo di fibra naturale o sintetica in rocca ad alta densità, tessuto, nastro o fibra. La caratteristica principale di questa macchina, funzionante a cuscino d’aria, è quella di massimizzare la riproducibilità dei campioni dal laboratorio alla produzione, con eccellente flessibilità e perfetta qualità del colore.

Le caratteristiche principali

La macchina è composta da una a 10 autoclavi e ogni autoclave ha la propria pompa e la propria sonda di temperatura, quindi ogni processo è indipendente dall’altro.

È ideale per creare nuove ricette, risparmiando filo o tessuto e allo stesso tempo utilizzando lo stesso processo delle macchine da produzione. La rocca viene avvolta in un tubo perforato di acciaio usando una apposita roccatrice da laboratorio.

La macchina è in acciaio Aisi 316 L e lavora a cuscino d’aria, con regolatore automatico della pressione. Valvola di sicurezza meccanica 5 bar, pressostati e termostati di sicurezza, sensore di prossimità sul coperchio, manometro e termometro di fronte a ogni autoclave. Dimensioni: diametro interno e altezza di lavoro dell’ autoclave utili per tingere da 25 a 120 gr con rapporto bagno da 1:5 a 1:20.

Livello di riempimento automatico, scarico normale e ad alta temperatura, lavaggio per troppo pieno.

Riscaldamento elettrico con resistenze a lunga durata o a vapore, raffreddamento ad acqua. Possibilità di avere doppio sistema di riscaldamento elettrico o vapore nella stessa macchina come opzione.

Il vaso prodotti, se presente, ha tutte le funzioni automatiche di dosaggio e ritorno bagno, può essere riscaldato e miscelato e viene automaticamente risciacquato.

Dati tecnici

Temperatura

Da 20°C a 135°C

Riscaldamento

Elettrico a resistenze o a vapore

Raffreddamento

Acqua

Gradiente

da 0,2 a 5°C/min